• Välkommen erbjudande till alla
  • Upp till 30% rabatt
Servizio Clienti Servizio Clienti
Lunedi Venerdi 09:00 - 17:00 Teléfono: Chiamate Internazionali:

Blog sui prodotti della farmacia con recensioni

Lavare il pene per evitare il cattivo odore intimo maschile e stare meglio

Conservare una regolare igiene e pulizia delle parti intime maschili (come anche quelle femminili) è basilare oltre che dal punto di vista della salute anche dal punto di vista delle relazioni sociali e del rispetto verso sé come persona.

Levitra: farmaco a base di Vardenafil ottimo contro la disfunzione erettile

Il Levitra contiene Vardenafil ed è prescritto per trattare la disfunzione erettile negli adulti. A seguito di un incitamento sessuale, il farmaco interviene limitando l'azione della sostanza chimica che mette fine all'erezione e quindi poter portare a compimento l'amplesso soddisfacendo entrambi i partecipanti.

Problemi sessuali provocati dal diabete: disfunzione erettile e impotenza

Si nota questo rapporto già dall'analisi dei sintomi notati i quali i pazienti si accorgono di avere il diabete: il 12% degli uomini con questa patologia si accorge di esserne affetto proprio per via di criticità erettili non dovute ad altre cause. 

Avere un orgasmo con sperma che però non si vede: l’eiaculazione retrograda

L'eiaculazione solitamente è anterograda in quanto lo sperma viene espulso al di fuori del pene a seguito della chiusura del collo vescicale. Nel caso opposto, l'eiaculazione retrograda, invece, il collo vescicale non si chiude e il liquido seminale ritorna nella vescica.

Dimensioni del pene eretto e a riposo: scienza e statistica a confronto

L’ansia riguardante la lunghezza del pene è tra le più diffuse tra gli uomini di tutto il mondo. Le presunte dimensioni ridotte portano a fenomeni di mancanza di autostima e insicurezza che inficiano la serenità del rapporto con la partner.

Menopausa: cala il desiderio femminile, ma si riscopre una nuova sessualità

La menopausa ha sulla vita sessuale della coppia delle profonde conseguenze sia psicologiche che fisiologiche. Con l’arrivo di questa fase la produzione di estrogeni nella donna diminuisce, riducendo quindi anche l’elasticità della vagina. In questo caso è molto utile la pratica di alcuni esercizi mirati di ginnastica intima per ridonare la tonicità perduta.

Ossido nitrico, arginina e citrullina potenziano l’erezione: mito o realtà?

L’arginina è un aminoacido fondamentale per la produzione di ossido nitrico (monossido di azoto) che ha effetti benefici sul sistema cardiocircolatorio, immunitario, muscolare, della struttura delle cellule e agisce anche contro la disfunzione erettile.

Quali cause portano al calo e alla mancanza di libido e come intervenire

Il calo del desiderio sessuale o libido affligge uomini e donne, può essere temporaneo in quanto dovuto a periodi particolarmente stressanti o essere spia d'allarme della presenza di mutamenti a livello ormonale. Questa disfunzione provoca pesanti esiti sullo stato del rapporto tra i partner e sulla qualità della loro vita in comune.

Avere un’erezione duratura e potente con rimedi naturali efficaci e sicuri

L’impotenza o la disfunzione erettile è un problema che mette a dura prova la tenuta di un rapporto e lo stato psico fisico di un uomo. Questo disturbo fa sì che non si riesca a mantenere il pene eretto per completare in modo soddisfacente un atto sessuale e interessa una vasta platea: circa tre milioni e mezzo di uomini.

Cause, rimedi naturali, farmaci per aumentare erezione e testosterone basso

Il testosterone è un ormone fondamentale per lo sviluppo e il mantenimento dei tratti caratteristici di un uomo quali i genitali, gli spermatozoi, i peli, la libido e i muscoli. Inoltre, studi scientifici hanno evidenziato che svolge altre funzioni fondamentali nel corpo umano come la riduzione del rischio di cadere in depressione, di procurarsi malattie cardiovascolari o l'osteoporosi.

L'azoospermia secretiva e ostruttiva: una panoramica sulle cause e le cure

L'azoospermia è definita come la completa assenza di spermatozoi nel liquido seminale. Soffre di questa malattia un uomo infertile su cinque. Si suddivide in due categorie distinte sia per conformazione della patologia sia per probabilità di cura: l'azoospermia ostruttiva e quella non-ostruttiva. 

Prurito irritazione, glande arrossato, candida e le altre malattie del pene

Le patologie che colpiscono l'apparato genitale maschile sono svariate e hanno cause molto diverse tra loro. Possono essere ereditarie, di natura psicologica o dovute a infezioni a seguito di rapporti sessuali non protetti o scarsa igiene.

Efficacia e sicurezza del preservativo crescono se non è usato al contrario

Quando si parla di preservativo maschile, profilattico o condom si intende lo strumento più efficace che può utilizzare l'uomo per ridurre la possibilità di trasmissione di alcune gravi malattie e di sviluppo di una gravidanza.

Eiaculazione femminile: i segreti del liquido femminile durante il rapporto

L'eiaculazione non è solo maschile, anche le donne, durante il rapporto sessuale, possono emettere un particolare liquido e, quindi, si può parlare di eiaculazione femminile o squirting termine inglese collegato al concetto di fontana. Questo liquido che esce dalla vagina quando una ragazza viene ha, ovviamente, una composizione e un'origine diverse rispetto allo sperma dell'uomo.

Balanopostite e balanite: le cause e i sintomi delle infiammazioni del pene

La balanopostite è un’infiammazione che coinvolge sia il glande (balano) che l’interno del prepuzio (poste). I fenomeni che, invece, affettano le due singole parti del pene sono detti rispettivamente balanite e postite. La balanopostite può presentarsi sotto varie forme a seconda delle cause che hanno portato alla sua comparsa. 

Ginecomastia: cause e rimedi dell'aumento di volume delle mammelle maschili

In termine medico ginecomastia è l'ingrossamento di una o entrambe le mammelle nell'uomo. Può essere falsa, quando è dovuta semplicemente ad accumulo di tessuto adiposo, o vera, dovuta ai fattori non tumorali, perlopiù squilibri ormonali, che elencheremo nel prossimo paragrafo.

Presenza di sangue nel liquido seminale: bisogna preoccuparsi o è normale?

Con ematospermia o emospermia si fa riferimento a una condizione che in molti casi è sostanzialmente passeggera e non maligna. Con questi termini medici si suole indicare il fenomeno dello sperma rosa connesso alla presenza di sangue nell'eiaculato.

La natura aiuta contro l'eiaculazione precoce con rimedi sani ed efficaci

Per contrastare il fastidioso fenomeno dell'eiaculazione precoce si può ricorrere ad un aiuto naturale di varia origine. Condizione necessaria per l'efficacia di questo approccio è che l'uomo veda il suo caso come risolvibile e non abbia altri blocchi psicosomatici da trattare con terapie diverse come quelle psichiatriche e farmacologiche. 

La polluzione notturna maschile: ecco le possibili cause di questo fenomeno

Che cos'è la polluzione notturna o semplicemente polluzione? Si tratta di una fuoriuscita di liquido seminale che, in discordanza con l'eiaculazione non è voluta e non deriva da uno stimolo sessuale. Avviene principalmente durante il sonno di notte, da questo il nome ed è un fenomeno naturale e normale. 

Sperma liquido, gelatinoso o poco, quali fattori alterano la sua qualità?

L'eiaculazione è il momento culmine del piacere maschile durante il rapporto sessuale. Prestare attenzione alla sua consistenza e ripetizione nel tempo è molto importante per garantirsi un buon livello di salute e di piacere.

Utilizziamo i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando a utilizzare questo sito, accetti anche i cookies.

Vai!