• Välkommen erbjudande till alla
  • Upp till 30% rabatt
Servizio Clienti Servizio Clienti
Lunedi Venerdi 09:00 - 17:00 Teléfono: Chiamate Internazionali:

Blog sui prodotti della farmacia con recensioni

Lavare il pene per evitare il cattivo odore intimo maschile e stare meglio

Conservare una regolare igiene e pulizia delle parti intime maschili (come anche quelle femminili) è basilare oltre che dal punto di vista della salute anche dal punto di vista delle relazioni sociali e del rispetto verso sé come persona.

Avere un orgasmo con sperma che però non si vede: l’eiaculazione retrograda

L'eiaculazione solitamente è anterograda in quanto lo sperma viene espulso al di fuori del pene a seguito della chiusura del collo vescicale. Nel caso opposto, l'eiaculazione retrograda, invece, il collo vescicale non si chiude e il liquido seminale ritorna nella vescica.

Cause, rimedi naturali, farmaci per aumentare erezione e testosterone basso

Il testosterone è un ormone fondamentale per lo sviluppo e il mantenimento dei tratti caratteristici di un uomo quali i genitali, gli spermatozoi, i peli, la libido e i muscoli. Inoltre, studi scientifici hanno evidenziato che svolge altre funzioni fondamentali nel corpo umano come la riduzione del rischio di cadere in depressione, di procurarsi malattie cardiovascolari o l'osteoporosi.

L'azoospermia secretiva e ostruttiva: una panoramica sulle cause e le cure

L'azoospermia è definita come la completa assenza di spermatozoi nel liquido seminale. Soffre di questa malattia un uomo infertile su cinque. Si suddivide in due categorie distinte sia per conformazione della patologia sia per probabilità di cura: l'azoospermia ostruttiva e quella non-ostruttiva. 

Prurito irritazione, glande arrossato, candida e le altre malattie del pene

Le patologie che colpiscono l'apparato genitale maschile sono svariate e hanno cause molto diverse tra loro. Possono essere ereditarie, di natura psicologica o dovute a infezioni a seguito di rapporti sessuali non protetti o scarsa igiene.

Eiaculazione femminile: i segreti del liquido femminile durante il rapporto

L'eiaculazione non è solo maschile, anche le donne, durante il rapporto sessuale, possono emettere un particolare liquido e, quindi, si può parlare di eiaculazione femminile o squirting termine inglese collegato al concetto di fontana. Questo liquido che esce dalla vagina quando una ragazza viene ha, ovviamente, una composizione e un'origine diverse rispetto allo sperma dell'uomo.

Balanopostite e balanite: le cause e i sintomi delle infiammazioni del pene

La balanopostite è un’infiammazione che coinvolge sia il glande (balano) che l’interno del prepuzio (poste). I fenomeni che, invece, affettano le due singole parti del pene sono detti rispettivamente balanite e postite. La balanopostite può presentarsi sotto varie forme a seconda delle cause che hanno portato alla sua comparsa. 

Ginecomastia: cause e rimedi dell'aumento di volume delle mammelle maschili

In termine medico ginecomastia è l'ingrossamento di una o entrambe le mammelle nell'uomo. Può essere falsa, quando è dovuta semplicemente ad accumulo di tessuto adiposo, o vera, dovuta ai fattori non tumorali, perlopiù squilibri ormonali, che elencheremo nel prossimo paragrafo.

La polluzione notturna maschile: ecco le possibili cause di questo fenomeno

Che cos'è la polluzione notturna o semplicemente polluzione? Si tratta di una fuoriuscita di liquido seminale che, in discordanza con l'eiaculazione non è voluta e non deriva da uno stimolo sessuale. Avviene principalmente durante il sonno di notte, da questo il nome ed è un fenomeno naturale e normale. 

Sperma liquido, gelatinoso o poco, quali fattori alterano la sua qualità?

L'eiaculazione è il momento culmine del piacere maschile durante il rapporto sessuale. Prestare attenzione alla sua consistenza e ripetizione nel tempo è molto importante per garantirsi un buon livello di salute e di piacere.

Utilizziamo i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando a utilizzare questo sito, accetti anche i cookies.

Vai!